puro relax !

Il relax è quello stato di distensione totale, che permette a corpo e mente di rigenerarsi, garantendo una qualità di vita ottimale.

• MA I NOSTRI PETS COME CI DIMOSTRANO IL LORO STATO DI RELAX ?

In genere con espressioni serene, muscoli rilassati, coda scodinzolante, corpo rilassato, ecc.. Ma anche con delle vere e proprie “posture di rilassamento” :

ACCIAMBELLATO :
Quando assume una postura di riposo arricciata/acciambellata su se stesso.

SFINGE :
La postura della sfinge é quella quando é sdraiato con la testa alzata che si osserva intorno, o con il muso appoggiato sulle zampe o a terra.

RANA :
La postura a rana é quando é sdraiato per terra con le zampe posteriori allungate indietro. Spesso utilizzato per poggiare la pancia terra a scopo refrigerante.

SDRAIATO :
Quando si sdraia totalmente a terra come a formare una linea dritta.

SUL FIANCO :
Quando si sdraia completamente su uno dei fianchi.

SUPINO :
La posizione supina é quando ripiega le zampe o le tiene belle stese, rigide e dritte per aria.

• DOVE RILASSARAI ?

Anche lo spazio che scelgono non è da sottovalutare quando si parla di massimo relax. ad esempio un prato su cui sdraiarsi, un cuscino morbido su cui acciambellarsi, una pozza d’acqua in cui rinfrescarsi possono rendere tutto molto più confortevole.

Ad esempio, se il vostro pets sceglie la vostra gamba come cuscino vi sta dando una grande importanza, non solo perché di fatto siete “comodi”, ma perché al vostro fianco si sente sicuro e protetto e può lasciarsi andare totalmente al relax.